 
 
Il corso base fornirà le nozioni utili ad affrontare al meglio il passaggio dalla strada alla pista e fornirà anche le nozioni utili per poter affrontare “la pista” in maniera più consapevole, tecnica, con maggiore sicurezza e pertanto con sempre più divertimento prendendo dimestichezza con i cordoli.
I temi che affronteremo in alternanza agli ingressi in pista sono:
è un vero e proprio corso completo di guida sicura e/o sportiva in moto su strada e in pista con rilascio di attestato valido per gli usi di Legge e per la sicurezza aziendala D.M. 388/03 e D.lgs. 81/08
Il corso avanzato e Professionale può arrivare fino a 5 giornate interamente in pista e starda alternata a delle fasi di Teoria. Ecco un esempio di programma personalizzabile:
Totale ore minime del corso completo: 40 (teoria + pista + valutaz finale) – km da percorrere 600

Si rilascia per entrambi i corsi Attestato valido per gli usi di Legge, in ambito sportivo/professionale e per la Sicurezza Aziendale DM 388/03 e Dlgs 81/08
I corsi si tengono tutti i giovedì e venerdì, basta prenotare con qualche giorno di anticipo
Info & Prenotazioni al 347.7913763
Attestato valido, ove richiesto/previsto, per gli usi di Legge, in ambito Sportivo e per la Sicurezza Aziendale DM 388/93 e Dlgs 81/08 – Certifica la partecipazione e il superamento del corso, comprensivo di prove teoriche, pratiche e valutazioni finali. Non costituisce abilitazione o qualifiche professionali riconosciute da enti pubblici o organismi di certificazione accreditati, perchè al momento non esistono qualifiche o albi ufficiali. Si chiarisce infatti che al momento, non esiste in Italia (né in UE) una “licenza ufficiale” di collaudatore auto o di “Istruttore di Guida Sicura/Sportiva” od altro corso riconosciuto come Guida Sicura / Guida Sportiva etc.. come titolo professionale riconosciuto con albo o patentino. Le case automobilistiche o i team sportivi formano internamente i propri collaudatori/test driver, e il requisito principale è l’esperienza + eventuali lauree/diplomi tecnici (ingegneria meccanica, aerospaziale, meccatronica, o periti meccanici/industriali). Spesso chiedono anche corsi avanzati di guida sicura, sportiva o su pista, istruttori e collaudatori ma sono sempre certificazioni interne/aziendali, non statali..