(per Info e Iscrizioni: info@guidasicurasupercar.it Tel. 347 7913763)
Insegnare è molto più difficile che guidare.
Noi di Guida Sicura Supercare vi seguiremo nei primi passi per ottenere competenza di guida sicura e sportiva con una proposta formativa che vi porterà ad acquisire le nozioni necessarie per diventare un eccellente istruttore di piloti!
PER GLI ISCRITTI AL CORSO ISTRUTTORI, IN OMAGGIO:
Iscrizione al Club Ufficiale Ferrari, SCUDERIA FERRARI CLUB, pagata da noi
Si specifica che per il corso istruttore, così come per ogni altro corso e/o attività svolta con la nostra struttura, non diamo MAI alcuna garanzia di lavoro nè con noi nè con altri. Non offriamo lavoro ma corsi. Eventuali opportunità potrebbero in alcuni casi sorgere in funzione dell’evoluzione del mercato, della società stessa e tenendo conto della maturità dell’Istruttore oltre che del clima e del Team Building che si costruisce con tutto il gruppo di lavoro già esistente, ma è comunque ad esclusivo ed insindacabile giudizio/decisione della Società Guida Sicura Supercar Srl senza alcuna garanzia per nessuno.
Attestato valido, ove richiesto/previsto, per gli usi di Legge, in ambito Sportivo e per la Sicurezza Aziendale DM 388/93 e Dlgs 81/08 – Certifica la partecipazione e il superamento del corso, comprensivo di prove teoriche, pratiche e valutazioni finali. Non costituisce abilitazione o qualifiche professionali riconosciute da enti pubblici o organismi di certificazione accreditati, perchè al momento non esistono qualifiche o albi ufficiali. Si chiarisce infatti che al momento, non esiste in Italia (né in UE) una “licenza ufficiale” di collaudatore auto o di “Istruttore di Guida Sicura/Sportiva” od altro corso riconosciuto come Guida Sicura / Guida Sportiva etc.. come titolo professionale riconosciuto con albo o patentino. Le case automobilistiche o i team sportivi formano internamente i propri collaudatori/test driver, e il requisito principale è l’esperienza + eventuali lauree/diplomi tecnici (ingegneria meccanica, aerospaziale, meccatronica, o periti meccanici/industriali). Spesso chiedono anche corsi avanzati di guida sicura, sportiva o su pista, istruttori e collaudatori ma sono sempre certificazioni interne/aziendali, non statali..